Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 16:30

Stop ai botti per l'ultimo dell'anno

Ordinanza del sindaco di Pescia per evitare gli spiacevoli incidenti che spesso si accompagnano ai festeggiamenti del 31 dicembre



PESCIA — L'ordinanza è consultabile sul sito internet del Comune di Pescia e prevede sanzioni che vanno dai 25 ai 500 euro di multa per i trasgressori, cioè per chi userà ogni tipo di fuoco d'artificio, sia nei luoghi pubblici che in quelli privati nel caso in cui il danno potenziale possa estendersi anche ad altre proprietà vicine. 

Lo scopo dell'ordinanza è garantire la sicurezza ed evitare che si produca "una serie negativa di conseguenze dannose che minacciano l’incolumità pubblica e incidono sulla sicurezza urbana e che provocano danni a persone, ad animali e al patrimonio sia pubblico che privato"

Un occhio di riguardo alle "categorie a maggiore rischio in relazione all’incontrollato impiego dei prodotti pirotecnici", cioè i minori, "cui deve essere riservata una tutela particolare". L'ordinanza fa riferimento anche ai danni sugli animali domestici e selvatici "in quanto il fragore degli artifizi pirotecnici oltre ad ingenerare spavento negli animali, li porta a perdere il senso dell’orientamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità