Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 18:54

Sopralluogo alla frana di Pietrabuona

Al via il monitoraggio del movimento franoso che ha costretto all'evacuazione di tre famiglie dalle loro abitazioni nella frazione



PESCIA — "Abbiamo fatto il sopralluogo con l'ufficio tecnico del Comune per verificare lo stato della situazione a Pietrabuona dopo la frana di ieri", spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani.

"Abbiamo avviato anche gli interventi propedeutici per verificare anzitutto l'entità del danno e poi per attuare le misure necessarie a mettere finalmente in sicurezza il versante", ha poi aggiunto il sindaco che ha anche detto di aver informato l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni per chiedere un sopralluogo anche della Regione. 

Lo smottamento si è verificato ieri pomeriggio. Gli abitanti hanno sentito un rumore molto intenso e poi hanno visto franare una parte della collina: pietre, terra e vegetazione sono piombati verso le abitazioni. Anche in previsione di condizioni meteo non particolarmente buone, il sindaco ha disposto l'evacuazione delle case più a rischio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca