QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 21 novembre 2017

Spettacoli venerdì 17 marzo 2017 ore 13:18

Soavi fanciulle al teatro Pacini

Simona Parra

Quarto appuntamento per la stagione lirica, concerto lirico vocale dedicato alle figure femminili delle opere di Giacomo Puccini

PESCIA — Domenica 19 marzo alle 16,30 quarto appuntamento per la stagione lirica al Teatro Pacini di Pescia. Sotto la direzione artistica di Battista Ceragioli è in programma l’originale concerto lirico vocale, dedicato alle figure femminili delle opere di Giacomo Puccini dal titolo O soavi fanciulle.

Sul palco tre affermate cantanti liriche a livello nazionale Simona Parra, Chiara Panacci e Bianca Barsanti, già conosciute in molti teatri italiani in ruoli come Tosca, Butterfly, Traviata, Trovatore, Aida, Elisir d’amore, Nozze di Figaro.

Le tre cantanti sono accompagnate al pianoforte dalla pianista Chiara Mariani e interpretano le più celebri arie delle eroine pucciniane, da Manon Lescaut a Mimì, da Tosca a Butterfly, da Suor Angelica a Liù, presentate da Franco Bocci. 

Per l’occasione il concerto, che sarà dedicato a tutte le donne presenti in sala, presenterà una ricca antologia fra le più celebri arie tratte dalle opere Manon Lescaut, La Bohème, Tosca, Madama Butterfly, La Rondine, Gianni Schicchi, Suor Angelica, fino all’ultima incompiuta Turandot.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca