Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 11:17

Sei posti letto in più all'ospedale

Lavori di ristrutturazione e riorganizzazione al Cosma e Damiano. E' prevista la realizzazione del nuovo pavimento in una parte dell'ospedale



PESCIA — Un’area medica ristrutturata e riorganizzata. E’ questo l’obiettivo che intende perseguire la direzione sanitaria del presidio Ss Cosma e Damiano con l’inizio, da domani sabato 1 aprile, dell’intervento che prevede il rifacimento al pavimento in uno dei due setting medici dell’ospedale. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria, a conclusione dei quali sarà operata anche una riorganizzazione funzionale del reparto.

La zona dove viene fatto l’intervento è al secondo piano e il reparto è quello denominato a ciclo continuo A. Da domani i pazienti sono trasferiti in area chirurgica.

Appresa la notizia il presidente della Società della salute Pier Luigi Galligani ha sottolineato che anche con questi ulteriori lavori si riscontra un impegno da parte dell’Azienda Sanitaria nel rispettare il programma a suo tempo concordato e finalizzato al miglioramento complessivo del presidio ospedaliero della Valdinevole.

La dottoressa Grazia Panigada, direttrice dell’area aziendale di medicina, ha dichiarato che al termine dei lavori nel reparto sarà attiva un’area dedicata ai pazienti con instabilità clinica ed alta complessità assistenziale, come coloro che sono stati colpiti da un ictus o con insufficienza respiratoria acuta: “In questo setting – ha detto la dottoressa – i malati riceveranno le cure più appropriate e saranno strettamente controllati”.

Nel nuovo reparto, inoltre, sarà realizzata una seconda medicheria, con un sostanziale miglioramento dell’operativa interna. L’intervento è anche finalizzato a migliorare il comfort complessivo del reparto e “in particolare – ha evidenziato la dottoressa Sara Melani della direzione sanitaria - il completo rifacimento del pavimento nel corridoio garantirà una maggiore sicurezza sia per gli ospiti che per gli operatori”.

Alla riapertura, inoltre, saranno fruibili i nuovi arredi destinati ai sei nuovi posti letto (3 camere), attivati lo scorso febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno