QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 11°17° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 30 settembre 2016

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 16:09

Riprendono i lavori sul Ponte Europa

Meteo permettendo gli interventi di risistemazione dell'infrastruttura pesciatina saranno portati a compimento entro la primavera

PESCIA — La prossima settimana ripartono i lavori per il secondo lotto. "Il ponte sarà finito, sarà completata la parte superiore con il nuovo arredo urbano e la nuova illuminazione - spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani - entro maggio avremo l'opera completamente finita e ridaremo a Pescia un'importante infrastruttura".

I lavori interesseranno la metà del ponte non toccata dai lavori degli scorsi mesi. Saranno abbattute le barriere architettoniche e saranno risistemati i marciapiedi laterali. Interessati dal restauro anche i punti più sciupati del calcestruzzo armato. 

"Dal Comune - aggiunge Giurlani - è stata chiesta un'ulteriore garanzia sulle proprietà antiscivolamento delle mattonelle usate come pavimentazione per il Ponte Europa". Una questione, quella del rischio scivolamento, molto dibattuta e fonte di preoccupazione. 

Sempre ai primi di maggio sarà riasfaltata via Giusti. "I lavori, a cura della Provincia, risolveranno il problema della strada e dureranno quattro giorni", aggiunge il sindaco. 

Tag