Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 16:12

Più illuminazione e meno tasse

Una serie di proposte avanzate da Confcommercio per aumentare l'attrattività di Pescia e ridare impulso all'economia locale



PESCIA — La lista per il 2016 è lunga e ambiziosa. In prima linea ci sono le misure che migliorino l'immagine della città a partire dall'illuminazione e l’inserimento di nuove fioriere.

Per l'associazione servono poi interventi di riqualificazione del giardino Matteotti, di Lungo Pescia e viale Garibaldi e il completamento in tempi brevi dei lavori di rifacimento del ponte su viale Europa. Per quanto riguarda il Mercato dei Fiori, spiega Confcommercio, non serve tanto un nuovo centro commerciale, ma un polo sportivo, culturale e ludico. 

C'è poi il capitolo del commercio da rimettere in moto con incentivi per le imprese che prevedano, aggiunge Confcommercio, agevolazioni sulla tassazione locale. Gli esempi citati sono quelli della Tasi e della Tari per chi dà in locazione i fondi sfitti o per chi sceglie di aprire in questi una nuova attività.

“I parcheggi – afferma Paola Arrighi, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Pescia – rappresentano un altro aspetto determinante per la città: come più volte promosso, sarebbe auspicabile aumentare il tempo delle sosta breve gratuita almeno a 15 minuti ed eliminare la differenziazione delle tariffe da una zona all’altra del centro storico". "

È infine indispensabile – prosegue Arrighi – investire sulla promozione turistica anche attraverso la realizzazione di eventi in grado di mettere in luce le tipicità del territorio e richiamare visitatori da tutta la provincia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità