Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 14:11

Pinocchio 2020, i parcheggi fuori da Collodi

Metamorfosi annuncia l'acquisizione di due aree fuori dal paese per evitare il congestionamento. Il presidente Incerpi: "Rimosso l'ostacolo viabilità"



PESCIA — Le due aree acquisite fuori da Collodi serviranno da parcheggio per i visitatori del futuro parco indoor su Pinocchio. Un nuovo passo, spiega la società, dopo la riapertura dei cancelli della cartiera Panigada che dovrà ospitare il parco al coperto, primo atto della realizzazione del grande parco edutainment 2020.

"L’appello che abbiamo lanciato tre mesi fa alle istituzioni – spiega il presidente di Metamorfosi Federico Incerpi - era a fare presto e bene. Siamo pronti allo sviluppo e a interventi che daranno lavoro a breve a circa 300 persone comprendendo l’indotto, abbiamo lavorato in questi tre mesi per rimuovere l’unico ostacolo che sembra frapporsi tra progetto e realizzazione: la viabilità". 

"Collodi - aggiunge - è infatti è congestionata da un traffico, che comprende già i camion che si dirigono verso la zona delle cartiere nel Comune di Villa Basilica. Così ci siamo mossi tempestivamente per migliorare ulteriormente le condizioni dello sviluppo futuro e abbiamo acquisito due aree, immediatamente prima di Collodi, che consentiranno ai visitatori di parcheggiare all’esterno della città e di arrivare rapidamente al parco con una navetta elettrica che provvederemo ad attivare oppure direttamente a piedi. In questo modo il problema sarà risolto alla radice.” 

A questo punto il presidente lancia un appello "a tutti i soggetti che hanno interesse allo sviluppo del territorio perché escano dal guscio e accettino il confronto. L’immobilismo ha portato per decenni a mantenere lo status quo. Ma questo va contro gli interessi delle famiglie e dei lavoratori di un’ampia area che beneficerebbe delle politiche di sviluppo partecipato condotto da Metamorfosi, sia in termini di PIL del territorio sia in termini di occupazione. Aspettiamo i fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità