Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 16:18

Il centro diabetico ha un nuovo volto

La struttura completamente rinnovata all'interno dell'ospedale di Pescia è stata inaugurata alla presenza delle istituzioni



PESCIA — Un ambiente interamente ristrutturato che nella mattinata di oggi, martedì 24 novembre, ha aperto le sue porte.

Queste le novità: una sala d’attesa confortevole e luminosa, una zona reception per l’accoglienza e l’accettazione, quattro studi medici, un punto prelievo, un ambulatorio infermieristico e una stanza per le donne in gravidanza sono ora a disposizione dei pazienti e delle pazienti.

Altro cambiamento importante: in passato il servizio diabetico era collocato nei vecchi locali del poliambulatorio, esterni all'ospedale. Oggi invece si trova all’interno della struttura ospedaliera, nel blocco nord, in contiguità con gli altri ambulatori e reparti specialistici. 

E' stato assegnato anche uno specifico ambulatorio agli screening delle complicanze croniche dove sono svolti esami di approfondimento per la prevenzione delle malattie per esempio, cardiovascolari o neurologiche. Un altro ambulatorio, separato dagli altri, è quello destinato alle donne in gravidanza che accoglie tutti giorni le giovani donne con “il pancione” alle quali è valutata la presenza o meno di diabete gravidico.

Alla cerimonia inaugurale ha partecipato il presidente della Conferenza dei sindaci e della Società della Salute della Valdinievole Pierluigi Galligani, i presidenti della Associazioni diabetici di Pistoia e della Valdinievole, Alessandro Toci e Antonio Mazzinghi e i rappresentanti istituzionali, tra questi il consigliere regionale Marco Niccolai e il sindaco di Pescia Oreste Giurlani oltre a numerosi amministratori locali. Presente anche il commissario dell’Azienda sanitaria dell’area vasta centro Paolo Morello Marchese insieme alla responsabile dello staff della direzione aziendale dottoressa Chiara Gherardeschi, il coordinatore della rete ospedaliera provinciale Roberto Biagini e la responsabile della direzione sanitaria del presidio di Pescia dottoressa Elisabetta Cortesi.

Il Centro è aperto tutti i giorni dal lunedi al venerdi per l’intera giornata e il sabato al mattino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca