Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 17:42

Mercato dei fiori, no alla chiusura

Ad alzare la voce sulla necessità di trovare una soluzione concreta al mantenimento in vita della struttura è Confcommercio



PESCIA — L'associazione di categoria interviene dopo che sono emerse le criticità economiche della struttura, il cui bilancio consuntivo dovrà essere votato a breve dal Comune di Pescia.

“Chiudere il Mefit sarebbe un errore nonché una grande perdita per l’intera città, sia dal punto di vista dell’attrattività, sia sul piano imprenditoriale – recita la nota di Confcommercio - il mercato dei fiori è infatti da sempre un elemento cardine per Pescia che la identifica e la caratterizza in tutta la regione, portando ogni anno flussi di visitatori e di acquirenti".

"Inoltre sono numerose le aziende del territorio che lavorano al suo interno e che senza questa rete commerciale si troverebbero al perso, proprio adesso che si iniziavano a percepire dei lievi segnali di ripresa".

"È quindi indispensabile- conclude la nota - trovare delle soluzioni che diano stabilità e certezza ai lavoratori, alle imprese e alla stessa città e chiediamo alle istituzioni regionali, ma anche comunali, un impegno per attivare entro fine anno delle misure che scongiurino la chiusura del Mefit e che ne progettino una reale rivalorizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità