Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 15:00

La Traviata in scena al Pacini

Domenica 15 gennaio il melodramma in tre atti su musica di Verdi verrà narrata in forma semiscenica in costume e accompagnamento di pianoforte



PESCIA — Per la stagione lirica 2016/2017 del Teatro Pacini di Pescia, sotto la direzione artistica di Battista Ceragioli, sarà di scena domenica 15 gennaio alle 16,30 La Traviata, melodramma in tre atti di Francesco Maria Piave, su musica di Giuseppe Verdi in una nutrita selezione narrata dell’opera in forma semiscenica in costume e con accompagnamento di pianoforte.

Così torna l’opera al Pacini di Pescia, con la presenza di un cast di altissimo livello artistico, che vede nel ruolo della protagonista il soprano lirico Chiara Panacci, artista conosciuta a livello nazionale, dotata di un timbro dolce ideale per la tragicità che il personaggio di Violetta richiede. Il ruolo di Alfredo Germont sarà sostenuto da Leonardo Sgroi, tenore lirico di grande potenza e temperamento, oggi parte stabile dei complessi del Maggio Musicale Fiorentino. Nel ruolo di Giorgio Germont troviamo il baritono Michele Pierleoni, una garanzia per un ruolo come questo, affrontato ormai innumerevoli volte. Il ruoli di Flora e Annina verranno sostenuti dal soprano Bianca Barsanti, reduce dal grande successo ottenuto al Musikverein di Vienna lo scorso dicembre. Il tenore Massimo Dolfi sarà impegnato nei ruoli di Gastone e Giuseppe, Filippo Pochini il Marchese D’Obigny e Franco Bocci in quello del Commissionario.

Lo spettacolo sarà accompagnato al pianoforte da Laura Pasqualetti, per anni collaboratrice del maestro Riccardo Muti, lavorando al teatro alla Scala, al Festival Pucciniano e al Ravenna Festival.

Partecipano all’allestimento il coro di Pescia Valle dei fiori già Pacini, diretto dai maestri Luca Innocenti e Simone Brienza e il balletto Abc Danza di Livorno, con le coreografie di Michela Gazzarri.

Nuova produzione a cura della Compagnia Lirica Livornese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità