QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 20°30° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 luglio 2016

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 17:49

La scuola si sceglie con la guida

Online la pubblicazione della Provincia di Pistoia destinata ai ragazzi delle terze medie per presentare l'offerta formativa degli istituti

PESCIA — Si chiama 'Che fare' la guida proposta dalla Provincia di Pistoia ed è pensata per i ragazzi che devono scegliere quale percorso intraprendere nel prossimo anno scolastico.

Tra le novità, l'istituzione dell'articolazione 'Telecomunicazioni' all'interno dell'indirizzo 'Informatica e telecomunicazioni' al 'Marchi-Forti' di Pescia.

Uno dei cambiamenti più rilevanti, per chi si iscriverà al primo anno degli istituti secondari di secondo grado, è quello approvato dal Consiglio provinciale e recepito dalla Regione Toscana che comporta la fusione tra l'istituto professionale 'B. De Franceschi' e il professionale 'Pacinotti' di Pistoia, con la creazione di un'unica autonomia scolastica con sede al 'De Franceschi'.

Ci sono poi l'istituzione dell'indirizzo 'Turismo' nell'ambito del settore economico e 'Energia' all'interno dell'indirizzo 'Meccanica e meccatronica' all'istituto Fermi che fa parte del comprensivo statale di San Marcello Pistoiese. Istituito anche l'indirizzo 'Arti figurative' nella sede distaccata di Quarrata del liceo artistico statale 'Petrocchi'.

La guida sarà solo online, pubblicata sul sito istituzionale della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it nella sezione 'Istruzione'.

Tag