QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 15°28° 
Domani 15°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 28 maggio 2017

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 14:09

La scuola diventa il posto delle fragole

Altri 750 bambini coinvolti nelle attività per la sana alimentazione e la stagionalità promosse da Coldiretti

PESCIA — Settecentocinquanta bambini nel mondo Campagna Amica di Coldiretti, dentro le scuole e al mercato di Pescia. Un intero istituto della Valdinievole, il comprensivo Rita Levi Montalcini, coinvolto in dieci appuntamenti all'insegna della sana alimentazione e della stagionalità. Primo evento alla scuola primaria del Torricchio che per un giorno diventa il posto delle fragole

I produttori agricoli, oltre a far gustare il frutto delizioso, spiegheranno ai bambini delle scuole dell'infanzia e della primaria, i pregi di mangiare frutta e verdura di stagione. Presenti anche i genitori, che potranno fare la spesa, e naturalmente i docenti. Nelle prossime settimane, il programma prevede visite in altri plessi dell'Istituto Comprensivo Montalcini e al mercato Campagna Amica di Pescia che si tiene ogni martedì. Appuntamenti in cui non mancheranno fiori e piante.

“Altri 750 allievi conosceranno produttori agricoli in carne ed ossa e toccheranno con mano prodotti ed ingredienti di prima qualità del territorio - dichiara Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia -. Si uniscono agli altri 250 che, da tutta la provincia, hanno preso parte al progetto In azienda per apprendere: cronache dall'agriscuola".

Tag