QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 7° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 07 dicembre 2016

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 17:07

La fibra ottica sale in montagna

Giu

Procedono a pieno regime i lavori di posatura dei cavi per portare entro l'estate la connessione veloce anche nelle località più lontane

PESCIA — A fare il punto sui lavori è il sindaco di Pescia Oreste Giurlani

"In quasi tutti i paesi sta arrivando la fibra ottica - spiega il primo cittadino -  Le ditte hanno quasi finito il lavoro di posatura della fibra che è l'infrastruttura indispensabile per la connettività".

Interventi che, tra l'altro, sono anche l'occasione per eliminare disagi pregressi, come le buche nelle strade. "A Pietrabuona, per esempio, le ditte non solo asfaltano dove hanno dovuto bucare l'asfalto - spiega il sindaco - ma anche dove esisteva già la necessità di rifare il manto stradale". 

"Ora - conclude il sindaco - il nostro ufficio tecnico è in contatto con le ditte incaricate proprio per questo tipo di lavori, poi toccherà a Telecom intervenire sulle centraline".

Il tutto con un preciso obiettivo temporale. "Con l'estate, massimo inizio autunno la montagna di Pescia dovrà avere la connettività in fibra ottica in modo da eliminare i disagi per imprese e famiglie che lì vivono e lavorano".

Tag