Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 17:07

La fibra ottica sale in montagna

Giu

Procedono a pieno regime i lavori di posatura dei cavi per portare entro l'estate la connessione veloce anche nelle località più lontane



PESCIA — A fare il punto sui lavori è il sindaco di Pescia Oreste Giurlani

"In quasi tutti i paesi sta arrivando la fibra ottica - spiega il primo cittadino -  Le ditte hanno quasi finito il lavoro di posatura della fibra che è l'infrastruttura indispensabile per la connettività".

Interventi che, tra l'altro, sono anche l'occasione per eliminare disagi pregressi, come le buche nelle strade. "A Pietrabuona, per esempio, le ditte non solo asfaltano dove hanno dovuto bucare l'asfalto - spiega il sindaco - ma anche dove esisteva già la necessità di rifare il manto stradale". 

"Ora - conclude il sindaco - il nostro ufficio tecnico è in contatto con le ditte incaricate proprio per questo tipo di lavori, poi toccherà a Telecom intervenire sulle centraline".

Il tutto con un preciso obiettivo temporale. "Con l'estate, massimo inizio autunno la montagna di Pescia dovrà avere la connettività in fibra ottica in modo da eliminare i disagi per imprese e famiglie che lì vivono e lavorano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca