Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 17:10

In un anno di Covid 25 deceduti e 1.100 contagiati

persone camminano

Anche 1 milione di mascherine distribuite nel drammatico bilancio dell'amministrazione comunale nell'anniversario del primo periodo di confinamento



PESCIA — In un anno di Covid-19 a Pescia si sono verificati 25 decessi a fronte di 1.100 contagi. Oltre un milione le mascherine distribuite. E' il drammatico bilancio dell'amministrazione comunale nell'anniversario del primo periodo di confinamento. “E’ passato un anno da quando ci siamo trovati catapultati in questa situazione da incubo - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. Noi, con il sindaco Oreste Giurlani in particolare, avevamo capito subito la dimensione di questo problema tanto da essere stati i primi a aprire il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che non è un atto formale, ma presuppone una serie di azioni che sono state puntualmente svolte". 

Guidi ricorda le iniziative assunte per non interrompere i servizi comunali ma anzi rilanciare su quel fronte, assistendo persone in difficoltà e operando sulla leva fiscale. "Da parte nostra ancora una volta confermiamo il pensiero che abbiamo affidato a due striscioni che abbiamo appeso ai due lati del comune, ovvero la gratitudine assoluta nei confronti di tutte le persone in prima linea nella lotta a questo virus, ai sanitari, alle forze dell’ordine". 

"Ora, in attesa che si conclusa il percorso di vaccinazione che procede, sia pure, al momento, non con la necessaria speditezza - esorta Guidi - non dobbiamo abbassare la guardia e per questo invitiamo tutti i pesciatini al rigoroso rispetto delle regole sanitarie che hanno come obiettivo il contenimento del contagio. Da parte nostra assicuriamo il massimo impegno, per cercare di metterci quanto prima alle spalle questo brutto periodo”.

Comunicato stampa 8-3-21 A PESCIA UN ANNO DI COVID HA GENERATO 1100 CONTAGIATI, 25 DECEDUTI. IL GRANDE LAVORO DEL...

Pubblicato da Oreste Giurlani Pescia su Lunedì 8 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità