Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 13:04

I ragazzi vanno a studiare alla Asl

Firmata una convenzione tra l'istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia e l'azienda sanitaria per gli studenti di biotecnologie



PESCIA — Svolgeranno un tirocinio con valore curriculare i ragazzi del corso del biotecnologie sanitarie che usufruiranno della convenzione firmata da Asl e Anzilotti di Pescia.

I ragazzi avranno accesso alle strutture ospedaliere e territoriali dell'azienda sanitaria in modo da frequentare e conoscere da vicino i laboratori e le apparecchiature utilizzate per prevenzione, diagnosi e cura. 

Il corso di Biotecnologie sanitarie, che a Pescia è attivo dall'anno scolastico 2013/2014, prepara gli studenti all’uso delle principali tecnologie sanitarie in campo biomedicale, farmaceutico e alimentare.

L'accordo nasce con l'idea di migliorare ulteriormente l'offerta. Al momento della sottoscrizione erano presenti il dirigente scolastico Francesca Giurlani, il Presidente della Società della Salute e Sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, il direttore dello staff della direzione aziendale Chiara Gherardeschi e il direttore della Società della Salute Valdinievole Claudio Bartolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno