QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi -2°6° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 17:45

I fumetti insegnano a diventare donatori

Terza edizione di 'Pescia, fumetto e dintorni' organizzata dalla sezione locale di Avis per avvicinare i giovani al mondo della donazione

PESCIA — Quello della donazione resta un mondo ai più sconosciuto, eppure di volontari c'è sempre più bisogno. Non solo per il sangue, ma anche per gli emoderivati. 

Da qui l'idea di un evento che associ la sensibilizzazione, soprattutto dei giovani, a un evento dedicato al fumetto.

Sarà piazza del Grano il 16 e 17 aprile a ospitare la piccola convention in cui, spiega una nota di Avis, si daranno appuntamento autori e disegnatori, insieme a produttori e case editrici. 

In tanti hanno confermato la propria partecipazione. Tra gli ospiti Marcello Toninelli, disegnatore, ma anche scrittore, giornalista e storico del fumetto, amato dal grande pubblico per le sue storie di Zagor. Moreno Burattini, che dopo aver collaborato a testate popolari come Cattivik e Lupo Alberto è divenuto prima sceneggiatore principe, poi editor di Zagor. 

E ancora, tra gli altri, Marcello Mangiantini, Tuono Pettinato, Marco Soldi e Andrea Domestici.

Previsti spazi per i giochi e mostre. Si inizia già il 9 aprile, alla Gipsoteca 'Andreotti', in piazza del Palagio, con 'L'Arte fra le Nuvole', le tavole originali delle riduzioni a fumetti di grandi opere teatrali, classici della letteratura, biografie di personaggi storici.

Tag