Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 13:50

Gli agricoltori risparmiano un milione

Scompare l'Imu sui terreni agricoli nei 13 comuni pistoiesi dove fino all'anno scorso era pagata. Risparmi anche dall'abolizione Irap



PESCIA — A fare il punto della situazione è Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia all'incontro con le aziende agricole che si è svolto a Pescia. 

La legge di stabilità 2016, spiega Coldiretti, ha sancito l'esenzione Imu per i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti alla previdenza agricola, indipendentemente dalla loro ubicazione.

Sul tavolo dell'incontro, che ha visto partecipare tanti agricoltori nella sala convegni del Mefit, anche i finanziamenti in arrivo il piano di sviluppo rurale e l'assicurazione contro le calamità naturali, oltre ai diversi tipi di contratti di lavoro attivabili in agricoltura, alla previdenza e agli infortuni. 

A conti fatti, nel 2016 non pagheranno l'imposta gli agricoltori anche dei 13 comuni pistoiese dove nel 2015 si è pagata l'Imu sui terreni agricoli: Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Quarrata, Serravalle Pistoiese, Uzzano.

Si aggiungono ai coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, già esentati nel 2015, dei comuni di Pistoia, Pescia, Montale, Abetone, Cutigliano, Marliana, Piteglio, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese.

Gli incontri di Coldiretti Pistoia, subito dopo Pasqua, proseguiranno   Masiano e Quarrata e, a seguire, a San Marcello Pistoiese e Monsummano Terme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità