QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 13°24° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 16:27

Giardino Garzoni in cerca di esploratori

Un'insolita caccia al tesoro pensata per grandi e piccoli nel parco della villa simbolo di Collodi insieme a guide e studenti di botanica

PESCIA — Si chiama 'Caccia al tesoro botanico' e la ragione è presto detta: i gioielli da scoprire sono proprio le piante e i fiori che riempiono il giardino storico Garzoni di Collodi. 

L'appuntamento è per Pasquetta e si svolgerà in contemporanea con 32 parchi che aderiscono al network dei 'Grandi giardini italiani'. 

“La caccia al tesoro Botanico – spiega Judith Wade, fondatrice di Grandi giardini italiani – è ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini e da sempre riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di vivere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuoriporta".

La caccia al tesoro è pensata in particolare per la fascia di età che va dai 6 ai 12 anni. Nel corso dell'esplorazione, in un sacco verranno raccolte le foglie degli alberi e delle piante che si trovano nel parco e i bambini, divisi in piccoli gruppi, dovranno andare alla ricerca della pianta di appartenenza di ciascuna foglia, seguendo gli indizi forniti dalle guide. 

Una volta trovato l'albero, la guida ne racconterà le caratteristiche principali, le origini e alcune curiosità.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità