Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 11:25

Suolo pubblico, il Comune incentiva l'ampliamento

Modifica sul regolamento Cosap. Il sindaco Oreste Giurlani: "Una scelta decisa per aiutare i locali pubblici a sfruttare gli spazi esterni"



PESCIA — La città riparte e punta sul suo tessuto economico. La giunta ha messo nero su bianco le principali indicazioni per la ripartenza, che saranno tradotte in provvedimenti amministrativi.

Tra queste la modifica dell’articolo 30 del regolamento Cosap.

L’obiettivo è quello di incentivare l'ampliamento degli spazi a disposizione delle attività accelerando le procedure per l'assegnazione e creando una nuova esenzione per permettere queste operazioni senza alcun esborso ulteriore. Un'opportunità che viene estesa anche alle nuove aperture.

"In questo momento dobbiamo percorrere tutte le strade per fare ripartire l'economia pesciatina e stiamo lavorando a un pacchetto piuttosto articolato di interventi. Intanto, valutando la situazione degli esercizi pubblici, crediamo che concedere loro la possibilità di sfruttare al massimo gli spazi interni, con la sola limitazione della circolazione e del rispetto delle norme minime della convivenza, senza pagare niente, sia una opportunità importante per tutti- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. In questa fase 2 è necessario coniugare il rispetto delle norme anticontagio e la ripresa dell'attività del sistema economico del territorio. Ampliare gli spazi a disposizione dei locali diventa strategico per un servizio sicuro e efficace e quindi interessante per molti, anche stranieri, che ci auguriamo tornino a visitare la nostra Città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità