Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 17:03

Dieta e tumori, nuovo ambulatorio all'ospedale

Aperto al "Cosma e Damiano" l'ambulatorio nutrizionale per i pazienti in terapia oncologica. L'alimentazione entra nel percorso di cura



PESCIA — Ruolo sempre più di primo piano alla corretta alimentazione nel percorso di cura dei malati di tumore in Toscana. All'ospedale "SS Cosma e Damiano", all'interno di Oncologia Medica, è stato istituito l'ambulatorio nutrizionale per i pazienti in terapia oncologica. 

Attraverso il nuovo ambulatorio, che si aggiunge a quelli già presenti in altri presidi ospedalieri dell’Azienda, amplia l’offerta assistenziale per i pazienti: anche la gestione dell’alimentazione, spiega la Asl Toscana Centro, si inserisce in un’ottica di terapia completa con conseguenze positive sulla prognosi e quindi sul complessivo percorso di cura.

La ricerca clinica ha infatti ormai permesso di capire che c'è un rapporto stretto tra dieta e tumore: una corretta e specifica alimentazione può essere di grande aiuto alle persone malate di tumore, per esempio per contrastare gli effetti collaterali delle terapie ed evitare stati di malnutrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca