Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca giovedì 10 giugno 2021 ore 08:15

Torre del Molinaccio pericolante, chiusa la provinciale

Il cedimento ha comportato la chiusura della strada nel tratto comunale di Pescia. Tra pochi giorni erano previsti interventi di messa in sicurezza



PESCIA — A causa di un cedimento strutturale della Torretta chiamata “del Molinaccio” nella omonima località al confine tra Uzzano e Pescia, la strada provinciale n 11 che arriva ad Alberghi di Pescia è chiusa da stanotte nel tratto ricompreso tra Agraria Di Vita e Via Parri nel Comune di Pescia. 

La chiusura stabilita di concerto tra i comandi dei vigili urbani dei due Comuni, uffici tecnici di Pescia e Uzzano e relativi sindaci, oltre ai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Il ponte degli Alberghi, provenendo da Pescia potrà essere transitato fino all’accesso all’agraria Di Vita mentre provenendo da Molinaccio, sarà possibile esclusivamente accedere a via Parri. 

La Torre del Molinaccio è pericolante da almeno 40 anni ed è in una palese situazione di degrado. Il Comune di Pescia aveva a suo tempo ingiunto alla proprietà di eseguire lavori di manutenzione straordinaria ma a causa di notevoli difficoltà burocratiche con la Soprintendenza dei beni culturali (Pescia dipende dalla Soprintendenza di Firenze) e di difficoltà economiche dei proprietari, non era mai stato eseguito alcun lavoro. 

Di recente era stato approvato un progetto che, ironia della sorte, stabiliva nel 15 giugno prossimo l'inizio dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità