Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 20:35

All'Agrario torna il trattore rubato

trattore rubato e polizia

La polizia ha ritrovato il mezzo agricolo usato da docenti e studenti dell'Anzillotti per la didattica e la cura dell'azienda agricola



PESCIA — Il trattore rubato dall'Istituto tecnico agrario Anzillotti di Pescia torna a casa. A ritrovarlo la polizia che lo ha recuperato dopo il furto avvenuto prima di Natale. I ringraziamenti alle forze dell'ordine sono arrivati a stretto giro da parte del dirigente scolastico Francesco Panico.

"A nome di tutto il corpo docente, del personale dell’azienda e degli studenti - recita una nota - il dirigente ci tiene a esprimere i suoi più vivi ringraziamenti al vicequestore del locale commissariato di Pescia dottoressa Floriana Gesmundo e a tutti gli agenti che hanno recuperato il trattore rubato a scuola prima delle vacanze natalizie".

"E' una giornata felice per la nostra scuola - continua - perché il danno che questo furto ci aveva arrecato era veramente notevole: un danno materiale, perché non si sarebbero potuti svolgere molti lavori nella nostra azienda agraria che invece sono necessari, e morale, perché gli stessi ragazzi c’erano rimasti malissimo e avevano percepito questo atto vile come una grande ingiustizia nei loro confronti". 

Il mezzo agricolo era un dono della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ricorda il preside, "quindi il dispiacere era anche più grande". Tornando agli studenti, Panico sottolinea: "Tutto quello che si fa in azienda è dedicato a loro, è quello che non viene fatto, in un anno già così difficile, toglie loro qualcosa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità