QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 12°27° 
Domani 10°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 27 settembre 2016

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 06:30

Via l'amianto dall'ex Kartos

Il Comune di Montecatini Terme ha disposto con un'ordinanza la rimozione del materiale dalla copertura sull'immobile di via Tevere

MONTECATINI TERME — L’atto, spiega il Comune stesso, obbliga l’amministratore unico della società proprietaria dell’immobile, a rimuovere i pezzi di cemento amianto entro 90 giorni dalla notifica, sulla base del principio di massima cautela nei confronti di agenti cancerogeni.

I 90 giorni sono il tempo minimo necessario richiesto dalla stessa Asl.

Una vicenda, quella dell'ex Kartos, nei fatti non troppo differente da quella dell’ex cinema Adriano, per i quali pochi giorni fa sono iniziati i lavori di rimozione.

Tutto iniziato, si legge in una nota, nel 2011. A seguito di accertamenti effettuati dal personale dell’ ufficio di igiene e sanità pubblica della Asl 3, fu rilevata la presenza di manufatti in eternit.

La Asl chiese alla società proprietaria dell’immobile la presentazione di un'apposita valutazione tecnica dello stato di conservazione. Da qui sono risultate quattro coperture, tra cui una tettoia-parcheggio, priva di fibre di amianto e le tre da rimuovere.

Tag