Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 14:32

Valdinievole unita per l'armonia tra popoli

Si apre domenica il Festival Internazionale “Armonia fra i Popoli” giunto all'undicesima edizione che si svolgerà in vari Comuni della Valdinievole



MONTECATINI TERME — Si apre domenica con l’inaugurazione nel Comune di Montecatini Terme il festival internazionale Armonia fra i Popoli, giunto alla sua undicesima edizione, che si svolgerà in vari Comuni della Valdinievole e terminerà il 9 Settembre con il Gala Danzare la Pace 2016 al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme.

Organizzato dall’associazione Culturale Dancelab Armonia, l’evento vede la direzione artistica di Antonella Lombardo ed è curato da Elisa Catolfi.

“L’Associazione Culturale Dancelab Armonia e insieme ad essa il Festival - spiega Antonella Lombardo, direttrice della scuola oltre che presidente dell’associazione – Nasce nel 2006 dall’esperienza e come espressione del Laboratorio Accademico Danza, scuola riconosciuta Agenzia Formativa dalla Provincia di Pistoia, che da decenni lavora anche nel panorama internazionale collaborando con artisti e personalità di prestigio”.

Obiettivi del Festival sono la ricerca dell’Armonia dell’individuo ma anche delle persone intese come comunità e l’utilizzo dell’arte come strumento universale e trasversale di armonia fra i popoli.

Un progetto sostenuto dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia, da tutti Comuni della Valdinievole, dalla Diocesi di Pescia e che vede il coinvolgimento di molti altri soggetti pubblici e privati.

Un progetto il cui fulcro è il Campus Internazionale di Alta Specializzazione nella danza (l’ultimo dei quali si è svolto a Betlemme) rivolto a ragazzi europei e del Medio Oriente per favorirne la conoscenza e la comprensione reciproca.

Quest’anno in parallelo al festival ci saranno due seminari rivolti ai giovani, dal 6 al 9 Settembre, uno di Cittadinanza Attiva e l’altro di Danza,.

Ricco il calendario di iniziative proposte per questa undicesima edizione del festival, tutte volte a promuovere, attraverso l’arte, una cultura di pace, tolleranza e dialogo fra popoli e culture diverse.                                                                            


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca