Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 17:00

Un professore da "cento e lode"

Agostino Saviano, docente per molti anni di geografia economica e residente con i familiari in città, ha festeggiato il secolo di vita



MONTECATINI TERME — Il presidente del consiglio Andrea Rastelli ha consegnato al professor Agostino Saviano una targa ricordo dell’amministrazione comunale per i suoi “primi” cento anni di vita. 

Un traguardo storico raggiunto dal professor Saviano, docente per molti anni di geografia economica e residente con i familiari a Montecatini, che oltre settanta anni fa è stato anche per un breve periodo sindaco del comune di Arzano (provincia di Napoli).

Impegnato direttamente nella seconda guerra Mondiale, Agostino Saviano conobbe sui campi di battaglia un giovanissimo Aldo Moro, con cui ha intrattenuto fin dal 1942 un rapporto di cordiale amicizia, basato sui valori dell’antifascismo. Un rapporto testimoniato anche da frequenti lettere che il professore e Moro si sono scambiati per molti anni: un rapporto proseguito con i familiari anche dopo il sequestro e l’omicidio dell’onorevole della Dc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità