Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 13:20

Tutto pronto per il Dog Pride

Domenica 28 maggio torna per le strade della cittadina termale la festa dedicata agli amici a quattro zampe. In programma musica, esibizioni, ospiti



MONTECATINI TERME — Torna come ormai da dodici anni consecutivi il Dog Pride, la festa dell’orgoglio canino nella cittadina termale. L’organizzatrice Clara Mingrino ha presentato questa mattina in municipio la manifestazione, che ha il patrocinio del Comune, di domenica 28 maggio, accompagnata dal suo inseparabile pastore tedesco Nick.

Il ritrovo è previsto alle 9 nel piazzale delle Terme Torretta a cui seguiranno le iscrizioni e il via alla sfilata per le vie del centro (Viale Verdi, via S. Martino e a seguire Piazza del Popolo), preceduta dal Corpo musicale di 40 elementi di Villa Basilica, per poi proseguire verso la pineta.

Con Clara Mingrino c’era l’assessore alle attività produttive Helga Bracali, che ha indossato la maglietta dell’evento “In dog we trust”, ricordando “l’importanza di una manifestazione ormai storica per la città ma soprattutto l’aspetto principale, quello di amare gli amici a quattro zampe e di trattarli sempre bene. I cani nella loro vita avranno un solo padrone, si meritano per questo il meglio. E’ giusto ricordarlo proprio ora che ci avviciniamo all’estate e che spesso qualcuno si dimentica di loro”.

Ma eccoci al dettaglio della giornata. “La mattina di divertimento e esibizioni con i nostri amici a quattro zampe avrà di consueto il suo clou nel parco termale – ha detto Clara Mingrino – con la presenza di ospiti illustri come l’attore Pino Quartullo, un amico di Montecatini e dei nostri amati cani, mentre per problemi di salute mancherà la storica madrina Lisa Marzoli. Presente invece l’attrice Lavinia Biagi, che sarà la testimonial.

L’edizione 2017 avrà uno spazio anche per i cani-angeli di Rigopiano, l’unità cinofila che ha soccorso le persone rimaste schiacciate dalla valanga, per la dog agility, la sheep dog, la disc dog e ancora spazio ai cani con il carrellino, e premi speciali per chi ha adottato cani al Canile Hermada durante l’ultimo anno (sono state più di 100).

Lo speaker dell’evento sarà Martino Angelini: un piccolo omaggio sarà dato a tutti gli iscritti con una previsione di almeno 500 cani alla manifestazione. Potrebbe essere battuto il record delle ultime edizioni. Il ricavato delle donazioni andrà come sempre al canile Hermada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità