Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 10:05

Troppi negozi chiusi in centro

Lega Nord all'attacco sulle tante saracinesche abbassate a Montecatini a causa della crisi che tocca anche il settore alberghiero



MONTECATINI TERME — "Montecatini ha, da tempo, un grandissimo numero di attività commerciali cessate in strade vicine al centro, strade meno illuminate, con marciapiedi spesso dissestati e sporchi, quasi isolate nonostante siano a pochi metri da corso Roma o Piazza del Popolo", si legge in una nota.

"Negli ultimi mesi però anche in pieno centro, ad esempio corso Matteotti e via San Martino, ci sono troppe saracinesche abbassate con i cartelli " vendesi" o "affittasi". La crisi della città sembra irreversibile: alberghi, pubblici esercizi, negozi di vicinato e anche il mercatino del Grocco stanno pagando non solo per la crisi generale, ma anche per l' immobilismo dell' Amministrazione Bellandi".

"Perché se l' economia è al tracollo lo si deve anche al "problema Terme" e al blocco dei lavori alle Leopoldine - prosegue la nota della Lega Nord - Ci sembra importante continuare ad interrogarsi sul perché tanti negozi cessino la propria attività e sul perché tanti alberghi abbiano tariffe così basse, cercare le strategie per aiutare a non chiudere".

"Tutti desideriamo una città termale ordinata, pulita, sicura, ricca di eventi di qualità. Ed è proprio suquesto che vanno concentrate tutte le risorse disponibili, per invogliare gli investimenti - conclude la nota - Secondo noi sarebbe opportuno: un monitoraggio continuo del commercio, una concertazione sui tributi locali, un maggior investimento sul decoro urbano e sull'illuminazione delle strade, una maggiore sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno