QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 19°26° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 agosto 2016

Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 12:00

Tre giorni di danze al Palaterme

Angela Petrini, Alfio Dal Porto, Monica Baldasseroni

Tutto pronto per la nuova edizione del 'Trofeo Stella Polare' che vedrà la partecipazione di una prestigiosa giuria internazionale

MONTECATINI TERME — I numeri raccontano bene l'evento che da domani e per tutto il fine settimana, sarà ospitato dal Palaterme di Montecatini: 3 giorni di ballo con 800 coppie provenienti da 20 Paesi. Il tutto sotto l'occhio attento di una giuria composta da 30 persone provenienti da 13 nazioni. 

Si preannuncia un evento in grande il 'Trofeo Stella Polare' organizzato da 14 anni dall'omonima associazione di Camaiore. 

Le due responsabili delle associazioni Butterfly di Massarosa, Angela Petrini, e Tip Tap One Livorno, Monica Baldasseroni, hanno illustrato così il grande weekend della danza sportiva. “Le sfide di sabato e domenica in entrambe le categorie si svilupperanno su 5 balli che sono il valzer lento, il tango, il valzer viennese, lo slow foxtrot e il quickstep. Per le danze latino-americane saranno invece samba, rumba, cha cha cha, paso doble e jive”.

L'evento è riconosciuto dalla World Dance Sport Federation. “Grazie a questi splendidi atleti e ad una scenografia degna delle più prestigiose manifestazioni, il Palaterme si trasformerà in un magico salone delle feste e porterà Montecatini per qualche ora al centro del panorama della danza sportiva”, ha aggiunto il delegato allo sport Alfio Dal Porto.

Tag