Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:PESCIA18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 00:11

Terme in mobilità

La società che gestisce la struttura ha inviato le lettere di mobilità ad un quarto dei dipendenti. Escluso l'utilizzo di ammortizzatori sociali



MONTECATINI TERME — Anche il settore termale è in crisi. A certificarlo, se mai ce ne fosse stato bisogno, il caso della società "Terme di Montecatini", società, bene ricordarlo, a totale partecipazione pubblica di Regione e Comune.

A tredici dipendenti dei quarantotto totali, sono arrivate le lettere di mobilità con figure che vanno dai quadri dirigenziali, ai medici, ai responsabili di settore e degli stabilimenti. 

La causa, secondo l'azienda è da ricercarsi nel perdurare della crisi e nel costante calo del fatturato registrato negli ultimi anni. 

Un primo incontro tra sindacati e vertici societari (che per il momento avrebbero escluso il ricorso a qualsiasi ammortizzatore sociale) è previsto la prossima settimana. Intanto il 6 maggio i lavoratori parteciperanno allo sciopero nazionale che riguarda anche il settore del termalismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità