Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 11:20

Tenta di dar fuoco alla compagna con la benzina

L'uomo di 45 anni ha aggredito la convivente davanti alla scuola del figlio con una chiave inglese. E' accusato di tentato omicidio



MONTECATINI TERME — Tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Queste le accuse che pendono su un operaio di 45 anni di Montecatini che nel pomeriggio del 25 maggio scorso si è scagliato contro la sua compagna colpendola con una chiave inglese e poi spruzzandole addosso benzina tentando di appiccare il fuoco.

L'aggressione è avvenuta davanti alla scuola del figlio.

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del Norm di Montecatini Terme hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pistoia, Patrizia Martucci, nei confronti dell'uomo.

L'uomo si sarebbe scagliato sulla donna, colpendo con una chiave inglese alla testa lei e anche l'amica, che si era interposta fra loro nel tentativo di contenerne la furia. Poi al colmo della rabbia avrebbe spruzzato su di loro della benzina tentando di appiccare il fuoco. La tragedia non si è consumata per l'intervento di alcune persone presenti che hanno chiamato il 112.

L'uomo ha desistito nel suo intento e si è dato alla fuga a bordo della propria auto rendendosi momentaneamente irreperibile. Le due donne, soccorse da personale del 118 sono state trasportate all'ospedale di Pescia dove sono state medicate per alcune ferite e contusioni alla testa con una prognosi di una decina di giorni.

Sul luogo dell'aggressione i militari del Norm hanno recuperato una bottiglia di plastica con i residui di benzina e il cellulare che l'aggressore aveva perso nell'azione. Per la vittima e il figlio minore della coppia è stato attivato il protocollo rosa con il trasferimento di entrambi in una struttura protetta.

I drammatici fatti del 25 maggio scorso rappresentano il culmine di una serie di maltrattamenti che si sarebbero protratti da tempo e per i quali, nell'aprile scorso l'uomo era già stato denunciato. Sarebbero diversi gli episodi di minacce e percosse, probabilmente dovuti alla convinzione maturata dall'uomo che la compagna lo tradisse, avvenuti nei mesi scorsi anche alla presenza del figlio minore.

Proprio il bambino, alla fine di aprile, dopo avere assistito all'ennesimo violento litigio dei genitori, aveva chiamato il 112 richiedendo l'intervento dei militari che poi avevano informato la Procura di Pistoia che aveva avviato le indagini condotte dai militari del Norm e coordinate dal pm Luigi Boccia. Il 45enne dopo la formalizzazione dell'arresto è stato condotto al carcere di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca