QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 15°23° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 31 maggio 2016

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 14:48

Taglio dell'erba contro i ratti

Partiranno la settimana prossima gli interventi per scacciare gli animali la cui presenza è stata segnalata in via Castellacci

MONTECATINI TERME — Alla fine di dicembre fu un residente di via Castellacci a segnalare la presenza dei topi, concentrati soprattutto nel passaggio pedonale lungo il tratto ferroviario e dietro la palestra Palavinci. 

Stamani, spiega il Comune di Montecatini, è arrivata da Rete Ferroviaria Italiana la conferma del taglio dell'erba lungo la scarpata che sarà effettuato la settimana prossima. Intanto anche la ditta incaricata della derattizzazione, ha spiegato che martedì sarà valutata l'opportunità di inserire nuove trappole.

Già da novembre scorso, precisa l'ufficio ambiente del Comune, “è stato chiesto a Rete Ferroviaria Italiana il taglio della vegetazione presente sulla scarpata del tratto ferroviario, confinante con il passaggio pedonale, per ripulire l’area e evitare disagi". Dopo la segnalazione di dicembre, "è stata posizionata una prima cassetta contenente veleno". La scorsa settimana, è poi nuovamente intervenuta la ditta posizionandone un'altra. E' stato anche chiesto all’azienda Ecologia & Servizi di provvedere alla pulizia del cassonetto.

Tag