Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 06:30

Fronte unico contro la criminalità

A chiederlo a forze dell'ordine e istituzioni dopo gli atti vandalici che in Valdinievole si sono aggiunti ai furti è Confcommercio



MONTECATINI TERME — Pochi giorni fa le panchine divelte a Ponte Buggianese sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso, almeno in Valdinievole. 

Ora sulla questione della criminalitrà che anche nel pistoiese sta conoscendo un'escalation, interviene Confcommercio.

"Amministrazioni comunali e forze dell'ordine mettano in campo le proprie risorse per risolvere un problema che rischia di limitare lo sviluppo dell'intera area: insieme è possibile collaborare contro la criminalità, rendendoil territorio un posto più sicuro dove vivere e lavorare", si legge in una nota. 

"Da sempre furti e rapine rappresentano una delle principali criticità per la Piana pistoiese - si legge ancora nella nota - proprio per la presenza di numerosi centri abitati distanti fra loro e, al contempo, vicini a facili vie di fuga, come la strada provinciale o le numerose stradine intorno alle colline di Quarrata. Ad essi si sommano sempre più frequentemente atti di vandalismo che provocano ingenti danni agli oggetti e allestrutture colpite, con un conseguente aggravio della perditaeconomica subita dalle vittime". 

Da qui la richiestadell'associazione alle forze dell'ordine "di alzare il livello dell'attenzione con pattugliamenti più frequenti e una costantepresenza sul territorio, in modo da allontanare la crescentesensazione di timore e prevenire il verificarsi di nuovi episodidi criminalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità