Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 13:42

Stazione, partono gli interventi anti degrado

Via le erbacce e nuove guaine impermeabilizzanti sopra le pensiline dei binari per evitare che l'acqua filtri in caso di pioggia intensa



MONTECATINI TERME — Sono iniziati, nella mattinata di oggi, lunedì 16 novembre, i lavori alla stazione di Montecatini Terme - Monsummano. Il ripristino del decoro è alla base degli interventi, già programmati da tempo. 

Prevista una pulizia generale e il mantenimento di condizioni che scoraggino anche il bivacco sul binario morto, al centro in passato di polemiche sulla sicurezza.

Tra le opere in ponte, oltre al taglio delle piante cresciute sotto la rampa di accesso all'autostrada, al di là del parcheggio dei pullman, anche l'intervento in prossimità dei binari per ridipingere la linea gialla che separa i viaggiatori dai treni. Sostituiti anche i vetri delle bacheche.

“L’amministrazione ha iniziato un dialogo proficuo e continuativo con Rete Ferroviaria Italiana – spiega l’assessore al turismo Alessandra de Paola – che deve portare come obiettivo immediato a un utilizzo delle stazioni il più possibile piacevole. Sulla sicurezza e sul decoro ci muoveremo e faremo sopralluoghi ogni lunedì per qualche settimana per far sì che tutto proceda al meglio. Inoltre stiamo valutando la possibilità di inserire le informazioni turistiche negli spazi della ex edicola il venerdì, il sabato e la domenica per venire in soccorso dei tanti turisti in arrivo”.  

Proseguono intanto anche i lavori per il prolungamento del sottopasso pedonale in direzione di via Cividale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità