Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PESCIA14°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 06:30

Siddhartha entra in municipio

Sala consiliare gremita di studenti a Montecatini Terme per il terzo appuntamento del ciclo di incontri dedicati alle religioni



MONTECATINI TERME — Stavolta è toccato al Buddismo e di nuovo la risposta del pubblico non è mancata. 

L'appuntamento, il terzo della serie promossa dalla commissione Pari opportunità del Comune di Montecatini, ha visto la partecipazione di Daniele Santi, presidente dei Giovani Uomini della Soka Gakkai.

Introduzione a cura della professoressa Iolanda Cosentino davanti agli studenti del liceo scientifico di Montecatini. Prima un excursus storico e la lettura dei testi del principe di Siddartha per aprire il confronto, poi i fondamenti dell'istituto buddista italiano Soka Gakkai illustrati da Santi.

"Nel Sutra del Loto, la scrittura buddista più conosciuta nel mondo, che gode di grande rispetto e autorevolezza fra i popoli dell’Asia - ha detto Santi - Shakyamuni chiarisce “l’unica grande ragione” dell’apparizione del Budda in questo mondo. Nel capitolo Hoben (Espedienti), spiega che la sua missione come Budda è aprire la porta della 'Saggezza-del-Budda' a tutti gli esseri viventi e adempiere la sua promessa di innalzare tutti gli esseri viventi alla sua stessa condizione vitale di Illuminazione". 

Pubblico emozionato dal video che ha ripercorso la storia di Daisaku Ikeda, uomo di pace e ispiratore della Soka Gakkai, nonostante un dramma familiare che lo ha segnato da giovanissimi con la perdita di numerosi fratelli in guerra. Un impegno nato proprio contro la minaccia del nucleare e per promuovere la pace.

Prossimo appuntamento il 12 marzo con la comunità ortodossa rumena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità