QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 26 marzo 2017

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:21

Servizio Civile, sei posti in Comune

I giovani che verranno selezionati si occuperanno di promozione culturale. Per fare domanda c'è tempo fino al 3 marzo

MONTECATINI TERME — Tra gli enti che hanno ottenuto il finanziamento con il Servizio Civile Regionale vi è anche il Comune di Montecatini Terme che ha presentato un progetto dal titolo Diffondere la cultura, valorizzare il territorio che prevede l'impiego di sei volontari.

Per presentare domanda, esclusivamente online attraverso il sito Servizi Toscana, c'è tempo fino al 3 marzo

Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae datato e firmato in firma autografa e la scheda debitamente compilata e sottoscritta.

I requisiti per presentare domanda sono: età compresa fra i 18 e i 29 anni; residenza in Italia; inoccupato, inattivo o disoccupato; in possesso di idoneità fisica; nessuna condanna penale.

Inoltre, per il progetto Scr di Montecatini sono richiesti: diploma di scuola secondaria di secondo grado; competenze informatiche di base; patente di guida di tipo B; sarà valutata la conoscenza di almeno una lingua straniera (preferibilmente inglese/tedesco/russo).

La durata del Servizio Civile Regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio sarà corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro, secondo le modalità previste dal decreto regionale n. 332/2016.

Tag