Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 09:19

Rucco smonta il caso Marliana

Il vice-sindaco di Montecatini smorza i toni dopo gli attacchi dell'assessore di Marliana: "Il problema migranti va affrontato su scala nazionale"



MONTECATINI TERME — Da Montecatini parole distensive verso Marliana e l'assessore al turismo Chelucci, che, proprio distensivo, non era stato affrontando la questione dell'accoglienza migranti (vedi articolo collegato).

Il vice-sindaco Ennio Rucco ha voluto smorzare i toni dopo le parole espresse dall'assessore al turismo di Marliana, secondo il quale Montecatini non ospiterebbe profughi utilizzando il turismo come scusa: "Niente di tutto questo - commenta Rucco - Personalmente non ho mai chiamato in causa il Comune di Marliana su questo tema così delicato, ho solo parlato delle eventuali accoglienze a Montecatini, di cui già ci occupiamo dal 2010 del resto, disponibilità rinnovata anche nel Luglio 2015 con nuovi arrivi. Come ho già ribadito, l'amministrazione comunale pretende di essere chiamata in causa e coinvolta anticipatamente rispetto ai nuovi arrivi, visto che conosciamo il territorio, e di conseguenza siamo tenuti a tutelare gli interessi della città che amministriamo. Per questo diciamo no all'accoglienza di migranti in zone ricettive, non per suddividere la città in zone di serie A e zone di serie B, ma perché è oggettivo che il guadagno di un proprietario di un immobile privato non possa e non debba andare a intaccare le attività produttive vicine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità