Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 11:02

Sugli eventi De Paola risponde alle critiche

L'assessore risponde al presidente dell'Intersindacale sulla mancanza di prospettive per il settore del turismo a Montecatini



PESCIA — Futuro incerto e mancanza di prospettive per un settore cruciale come quello del turismo con la conseguente perdita di appeal di Montecatini. Su queste critiche mosse dal presidente dell'Intersindacale Andrea Birindelli si è consumato lo scontro con l'assessore comunale al turismo di Montecatini Terme Alessandra De Paola che non ha fatto mancare la propria risposta. 

Critiche da cui alcune sigle della stessa Intersindacale hanno, tra l'altro, preso le distanze.

"Ci preme ricordare, senza voler polemizzare, che la Città del Natale è una manifestazione che raccoglie molte azioni di promozione e di accoglienza di Montecatini terme nel periodo natalizio, e che in questa edizione è stata sostenuta proprio dall’amministrazione con interventi che superano i 100.000 euro di spesa complessiva", scrive l'assessore De Paola.

"Ci troviamo nella spiacevole situazione di dover ricordare al signor Birindelli - prosegue l'assessore - che in altre occasioni, come per la paventata “città delle feste” del 2015 o altre iniziative da lui annunciate e mai realizzate, purtroppo, in effetti senza l’apporto contributivo del Comune non è stato realizzato nulla".

"Abbiamo troppo rispetto dell’istituzione dell’Intersindacale, che si è sempre espressa all’unanimità tranne in questo caso, per riportare il dialogo con le categorie commerciali della città - prosegue la nota - la vera ossatura della nostra società, sullo scontro, mentre giornalmente lavoriamo uniti nell’affrontare la delicata situazione delle Terme di Montecatini".

"Il mondo dell’imprenditoria cittadina giustamente si dice preoccupato per la situazione dell’azienda Terme - prosegue De Paola -  che da sempre costituisce il fondamento dell’impianto turistico commerciale ed è per questo che facciamo appello al senso di coesione della città, che in altri momenti è mancato, e che non deve mancare adesso, mentre giornalmente l’amministrazione si impegna nel fornire adeguato supporto, quale socio minoritario, all’azienda nella fase di predisposizione del proprio Piano strutturale, e nel dialogo mai scontato con il socio Regione Toscana"

Siamo sicuri che la nota del Sig. Birindelli fosse un modo per portare l’attenzione sulla situazione delle Terme in maniera costruttiva, seppure abbiamo ritenuto, evidentemente non da soli, lo stesso piuttosto scomposto, e ci preme ringraziare comunque Birindelli per il lavoro svolto durante il suo mandato di presidente, ormai giunto al termine con la fine del mese di Febbraio.

Ci auguriamo che l’Intersindacale sotto la prossima guida continui ad essere un partner valido nel fornire indicazioni importanti all’amministrazione, e che la sua struttura vada progressivamente diventando ancora più solida, attraverso la consuetudine dei verbali pubblicati e delle decisioni all’unanimità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità