Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PESCIA8°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 15:50

Quindici minuti di sosta gratis tutti i giorni

Parcheggi completamente gratuiti le domeniche. Sono le richieste che Confcommercio ha fatto all'amministrazione comunale



MONTECATINI TERME — Quindici minuti di cortesia e la sosta gratuita la domenica. Queste, in breve, le proposte avanzate da Confcommercio all’amministrazione comunale che rispondono all’esigenza, evidenziata dalle imprese, di rendere la città più accessibile ai visitatori e più fruibile per gli stessi cittadini.

"L’introduzione della sosta breve gratuita - hanno detto da Confcommercio - è una soluzione già adottata con successo da altre realtà della Valdinievole che ha permesso di facilitare gli acquisti veloci nelle attività commerciali cittadine, portando risultati visibili in breve tempo. Il provvedimento favorirebbe l’accesso alle zone centrali di Montecatini Terme, dove si concentrano la maggior parte degli esercizi commerciali di vicinato e dove la quasi totalità dei parcheggi risulta a pagamento".

"Altrettando necessario sarebbe - secondo l’associazione - stabilire la sosta gratuita in tutta la città la domenica, giornata in cui Montecatini Terme è meta di visite e passeggiate da parte di famiglie e persone provenienti anche da città vicine. Le proposte presentate sono accorgimenti che per una città a vocazione turistica rappresentano un passo importante a favore del sistema dell’accoglienza e da parte dell’amministrazione sarebbe un segnale di attenzione verso le attività commerciali di vicinato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca