Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 12:00

Nella città delle terme comincia il Natale

Iniziato il conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie con il concerto del coro Gospel Singers davanti al palazzo comunale



MONTECATINI TERME — Tutto comincerà alle 16.30 di sabato 7 novembre, quando le note e le voci del coro Gospel Singers riempiranno l'aria davanti al Comune. Poi, alle 17, le luci si accenderanno in tutte le strade trasformando la città delle terme in città del Natale. 

Una stagione su cui Montecatini punta molto, con un ricco calendario di attrazioni a misura di bambino. Tante le attrazioni natalizie, dai laboratori didattici, alle parate musicali. Oltre alla Casa di Babbo Natale al Castello Terme Tamerici, sarà allestito il Bosco degli elfi, all’interno del Minigolf Montecatini. Confermato anche il Parco dei falchi, al Parco della Torretta con suggestivi spettacoli di falconeria e spazi espositivi.

All’interno dello storico Kursaal nasce invece La Magia di Babbo Natale. A pochi minuti dal centro di Montecatini ci sarà Jurassica, un parco dedicato al mondo dei dinosauri ricostruiti a grandezza naturale.

Tra le novità, il coinvolgimento nella Città del Natale di uno tra i borghi medievali più suggestivi d’Italia, Montecatini Alto, che sarà raggiungibile con la suggestiva funicolare, oltre che con i mezzi di trasporto tradizionali e avrà come protagonista l’attrazione Il Piccolo Regno Incantato, un percorso tra i più celebri personaggi fiabeschi.

Anche Collodi con il famoso Parco di Pinocchio sarà parte integrante della Città del Natale con un servizio navetta per collegare la cittadina termale con il paese natio del burattino. 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: www.cittadelnatale.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca