QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 21 novembre 2017

Sport martedì 04 luglio 2017 ore 12:53

Mondiali maxibasketball, secondo tempo

La competizione organizzata da Fimba entra nel vivo con le gare ad eliminazione diretta. Gli over 65 di coach Tonino Zorzi affrontano la Russia

MONTECATINI TERME — E' tempo di seconda fase per i mondiali maxibasketball di Fimba.

Le nazionali italiane delle varie categorie saranno impegnate in match molto attesi e combattuti. Saranno 4 le gare previste per il martedì con la prima gara che vedrà gli over 65 di coach Tonino Zorzi affrontare la Russia.

La gara più attesa è senza ombra di dubbio quella delle 11 con la nazionale over 50 del padrone di casa Mario Boni che se la vedrà – dopo essere arrivata prima nel girone – con la Georgia. Nel pomeriggio chiudono le gare l’Italia over 40 di Leonardo Busca e Max Monti e l’Italia over 45 della vecchia conoscenza del campionato italiano Sylvester Gray, entrambe impegnate con i pari età della Polonia.

Mercoledì 5 luglio giornata ricca per le formazioni italiane, quasi tutte impegnate in una gara secca che vale il turno successivo. Per gli uomini, le formazioni over 50 ed over 55 dell’Italia B se la vedranno rispettivamente contro Ucraina ed Estonia, mentre l’Italia over 60 maschile affronterà la Croazia. Per le donne, la nazionale over 35 giocherà contro Panama per le posizioni dalla nona alla dodicesima, mentre l’Italia B over 40 se la vedrà con il Messico per le posizioni dalla nona alla sedicesima. L’Italia over 40 A e quella over 50 giocheranno invece per il passaggio del turno contro la Colombia C e la Finlandia.

Infine giovedì 6 luglio è in programma una semifinale, con gli uomini over 70 di coach Zorzi che giocheranno contro gli Usa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca