Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:PESCIA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 24 dicembre 2021 ore 13:18

Minacce di morte contro il sindaco

La scritta di minacce
La scritta di minacce

La scritta "sindaco muori" è comparsa stamani su un casottino in legno impiegato per gli eventi natalizi vicino al palazzo comunale



MONTECATINI TERME — La scritta "sindaco muori" è comparsa stamani su uno dei casottini in legno impiegati per gli eventi natalizi vicino al palazzo comunale di Montecatini Terme. Bersaglio il primo cittadino Luca Baroncini, che della minaccia di morte ricevuta dà notizia attraverso il suo profilo Facebook.

"Nessuna minaccia o offesa, nemmeno di morte, potrà mai demotivarmi e fermare il mio impegno al servizio della nostra città! Avanti, ancora più motivato e carico", scrive. Adesso sull'episodio indaga la polizia municipale che passerà al setaccio le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.

Per il sindaco è giunta la solidarietà della sottosegretaria al Ministero del lavoro e delle politiche sociali Tiziana Nisini che parla di scritte "intollerabili e lontane da ogni logica democratica" esprimendo "vicinanza e solidarietà a Luca (Baroncini, ndr) per quanto accaduto”.

I gruppi consiliari di minoranza a Montecatini Terme - Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Italia Viva e i Bagnaioli - in una nota congiunta "condannano fermamente e con forza il gesto scellerato ed ingiustificabile contro il sindaco". E aggiungono: "Un gesto che non rappresenta la città e non è da considerarsi semplice contestazione" auspicando "una rapida identificazione del colpevole".

Nessuna minaccia o offesa, nemmeno di morte, potrà mai demotivarmi e fermare il mio impegno al servizio della nostra città! Avanti, ancora più motivato e carico

Pubblicato da Luca Baroncini - Sindaco di Montecatini Terme su Venerdì 24 dicembre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità