Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 06:30

L'elicottero monitora le linee elettriche

Anche il territorio della Valdinievole sarà osservata dall'alto nell'ambito del piano di monitoraggio e prevenzione attivato da Enel



MONTECATINI TERME — Sono oltre 400 chilometri di linee aeree quelli che l'elicottero di Enel dovrà monitorare dall'alto. 

In particolare, spiega l'azienda, l'osservazione si concentrerà sullo stato del restyling dei cavi dopo l'uragano dello scorso marzo. Nell'occhio dell'elicottero ci sono anche Pistoia e la montagna, oltre a Prato e Val di Bisenzio. In tutto si tratta di una rete elettrica che alimenta oltre 320 cabine elettriche ditrasformazione e 190 posti di trasformazione a palo.

La verifica con elicottero, effettuata attraverso tecnologie di ultima generazione, consiste nell'ispezione delle linee aeree, difficilmente controllabili da terra, e rientra nell'ambito delle attività di prevenzione e manutenzione delle linee elettriche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità