Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 10:00

La Valdinievole piace ai tedeschi

Arte e natura del territorio in vetrina alla fiera del turismo ITB di Berlino da cui sono arrivati segnali di apprezzamento e di interesse



MONTECATINI TERME — I dati usciti dalla fiera di Berlino sono confortanti in generale per tutta la Toscana che dalla Germania nel 2015 ha visto arrivare 800mila turisti. 

La Valdinievole non fa eccezione e ha saputo incuriosire con la presentazione della prima Open week "Da Leonardo a Pinocchio", in programma dal 26 marzo al 3 aprile. 

Un'opportunità per un territorio dalle peculiarità ancora poco note al turismo internazionale. In mostra gli elementi naturali come le acque termali millenarie, le grotte e le cave di Montecatini e Monsummano. E ancora gli insediamenti medievali e il Padule, l'area umida più vasta d'Europa e paradiso del birdwatching e la Strada del Vino e dell'Olio del Montalbano. 

Fino ad arrivare a Vinci, la città del Genio di Leonardo, e Collodi, la città di Carlo Lorenzini e della sua creatura, Pinocchio.

A destare interesse nel mercato tedesco è stata anche la posizione della Valdinievole, a 30 chilometri da Firenze, 20 da Lucca e 40 da Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità