QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 17° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 30 settembre 2016

Attualità sabato 12 marzo 2016 ore 10:00

La Valdinievole piace ai tedeschi

Arte e natura del territorio in vetrina alla fiera del turismo ITB di Berlino da cui sono arrivati segnali di apprezzamento e di interesse

MONTECATINI TERME — I dati usciti dalla fiera di Berlino sono confortanti in generale per tutta la Toscana che dalla Germania nel 2015 ha visto arrivare 800mila turisti. 

La Valdinievole non fa eccezione e ha saputo incuriosire con la presentazione della prima Open week "Da Leonardo a Pinocchio", in programma dal 26 marzo al 3 aprile. 

Un'opportunità per un territorio dalle peculiarità ancora poco note al turismo internazionale. In mostra gli elementi naturali come le acque termali millenarie, le grotte e le cave di Montecatini e Monsummano. E ancora gli insediamenti medievali e il Padule, l'area umida più vasta d'Europa e paradiso del birdwatching e la Strada del Vino e dell'Olio del Montalbano. 

Fino ad arrivare a Vinci, la città del Genio di Leonardo, e Collodi, la città di Carlo Lorenzini e della sua creatura, Pinocchio.

A destare interesse nel mercato tedesco è stata anche la posizione della Valdinievole, a 30 chilometri da Firenze, 20 da Lucca e 40 da Pisa. 

Tag