QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 7° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 04 dicembre 2016

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 17:24

La nuova porta per i turisti

Inaugurato e già funzionante il nuovo info point collocato all'esterno della stazione ferroviaria di Montecatini-Monsummano

MONTECATINI TERME — Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi lo ha definito, al momento del taglio del nastro, "la porta di accesso della città".

In effetti si tratta della prima cosa che i turisti, ma anche i pendolari, si troveranno davanti appena scesi dal treno alla stazione principale di Montecatini. 

L'info point sarà aperto dal giovedì alla domenica dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Ad accogliere i visitatori della città saranno le ragazze dell'associazione 'Amici dell'Alberghiero'.

Il nuovo servizio è stato inaugurato stamattina alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, dell'assessore al turismo Alessandra De Paola, del deputato Edoardo Fanucci, del consigliere regionale Marco Niccolai e del presidente della conferenza dei sindaci Pier Luigi Galligani. 

L'ufficio si trova nel locale della ex edicola ed è già funzionante. 

"E' un risultato importantissimo per la città - spiega il sindaco Bellandi - La stazione da oggi diventa un luogo più curato e al servizio di tutti. Mi preme ricordare anche l'elevato numero di telecamere installate da Rfi, a tutto vantaggio della sicurezza e per scongiurare i malintenzionati. A fine estate sarà pronto anche il sottopasso pedonale e col raddoppio sarà completata l'opera per avere una grande stazione".

"Un nuovo info point proprio dove serviva - aggiunge l'assessore al turismo Alessandra De Paola - in quella che è la porta di tutta la Valdinievole. Servirà a turisti e a chi arriverà in città, con informazioni in italiano e in inglese".

Per Edoardo Fanucci "il rilancio ferroviario passa anche dal diventare un vero polo d'attrazione. Non dimentico i tanti soldi messi a disposizione dal governo, oltre 400 milioni, per il raddoppio ferroviario della Firenze-Pistoia-Lucca, i parcheggi realizzati qui vicino recuperando aree degradate. Volti gentili nel nuovo info point anche per eliminare cattive frequentazioni alla stazione. Davvero un'ottima notizia".

Tag