QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 15°26° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 17:24

La nuova porta per i turisti

Inaugurato e già funzionante il nuovo info point collocato all'esterno della stazione ferroviaria di Montecatini-Monsummano

MONTECATINI TERME — Il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi lo ha definito, al momento del taglio del nastro, "la porta di accesso della città".

In effetti si tratta della prima cosa che i turisti, ma anche i pendolari, si troveranno davanti appena scesi dal treno alla stazione principale di Montecatini. 

L'info point sarà aperto dal giovedì alla domenica dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Ad accogliere i visitatori della città saranno le ragazze dell'associazione 'Amici dell'Alberghiero'.

Il nuovo servizio è stato inaugurato stamattina alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, dell'assessore al turismo Alessandra De Paola, del deputato Edoardo Fanucci, del consigliere regionale Marco Niccolai e del presidente della conferenza dei sindaci Pier Luigi Galligani. 

L'ufficio si trova nel locale della ex edicola ed è già funzionante. 

"E' un risultato importantissimo per la città - spiega il sindaco Bellandi - La stazione da oggi diventa un luogo più curato e al servizio di tutti. Mi preme ricordare anche l'elevato numero di telecamere installate da Rfi, a tutto vantaggio della sicurezza e per scongiurare i malintenzionati. A fine estate sarà pronto anche il sottopasso pedonale e col raddoppio sarà completata l'opera per avere una grande stazione".

"Un nuovo info point proprio dove serviva - aggiunge l'assessore al turismo Alessandra De Paola - in quella che è la porta di tutta la Valdinievole. Servirà a turisti e a chi arriverà in città, con informazioni in italiano e in inglese".

Per Edoardo Fanucci "il rilancio ferroviario passa anche dal diventare un vero polo d'attrazione. Non dimentico i tanti soldi messi a disposizione dal governo, oltre 400 milioni, per il raddoppio ferroviario della Firenze-Pistoia-Lucca, i parcheggi realizzati qui vicino recuperando aree degradate. Volti gentili nel nuovo info point anche per eliminare cattive frequentazioni alla stazione. Davvero un'ottima notizia".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità