Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 23 marzo 2017 ore 13:00

"La non manutenzione del rio del Salsero"

La Lega Nord critica le condizioni del torrente in zona via del Gallo: "Quando piove i residenti sono preoccupati"



MONTECATINI TERME — Una non-manutenzione. Così gli esponenti della Lega Nord Montecatini Terme - Valdinievole definiscono quella riguardo il rio Salsero, in particolare nella zona tra via del Gallo e via del Cassero. "Qui - spiegano in una nota dall'opposizione - l'alveo si trova anche più in alto rispetto alle abitazioni. Per questo tutte le volte che piove un po' di più i residenti di quella zona si preoccupano e devono togliere l'acqua da garage e cantine".

La Lega Nord si rivolge direttamente all'amministrazione comunale: "Quando pensate di dragarlo per abbassare il livello di contenimento dell'acqua? A noi risulta che l'ultimo dragaggio risale a circa venti anni fa, un tempo un po' troppo lungo. Quando le cose funzionavano, sotto il ponticello (nella foto), l'escavatore che serviva per dragare, ci passava sotto, adesso invece".

"Il torrente Salsero, inoltre - aggiungono dalla Lega -, presenta una particolarità, infatti per un buon tratto, la cosiddetta parte tombata, scorre sotto la città. Sicuramente lo stato di questo tratto sarà del tutto simile, se non peggio, di quello a cielo aperto. A questo proposito ci domandiamo a chi competa il controllo e la manutenzione di questa parte interrata, al Consorzio o al Comune?".

Infine la Lega Nord critica anche per il rincaro tariffe. "Per la nostra zona - dicono - suona come una sonora presa in giro per la popolazione a cui la Regione, con la ristrutturazione dei Consorzi aveva promesso maggior efficienza e minori costi per gli utenti. In verità ci sembrano promesse vane e non mantenute, come è consuetudine del Partito Democratico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno