Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PESCIA18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 12:00

La comunità ortodossa a dialogo con la città

Un dibattito e un confronto aperto tra cattolici e ortodossi nel quarto appuntamento degli incontri interreligiosi in palazzo comunale



MONTECATINI TERME — Si è rivelato ancora una volta un importante momento di confronto l'incontro di "Credi diversi stessa città".

Protagonista, stavolta, la comunità ortodossa romena, rappresentata da padre Matei Tulan, parroco della comunità montecatinese. 

A introdurre l'incontro, Siliana Biagini, presidente della commissione Pari Opportunità del Comune di Montecatini il sindaco Giuseppe Bellandi. Moderatore è stato Antonio Checcacci.

Nel corso dell'evento è stato fatto un excursus storico della scissione della confessione religiosa. Il racconto della storia montecatinese della comunità ortodossa è partito proprio da padre Matei, che ha parlato con i numeri: oltre 1300 praticanti solo a Montecatini, 6000 in tutta la Valdinievole, 250 parrocchie sparse per l'Italia.

 Chiusura il 16 aprile con la tavola rotonda a cui parteciperanno la tutti gli intervenuti agli incontri precedenti. Sarà questo il momento clou di confronto e scambio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro