Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 13:21

Da città termale a capitale dello sport

Presentata ufficialmente in municipio la candidatura di Montecatini Terme a Comune europeo dello sport. Già effettuati i sopralluoghi negli impianti



MONTECATINI TERME — Il sindaco Giuseppe Bellandi e l'assessore Alessandra De Paola hanno ricevuto i commissari Aces-Europe insieme al delegato allo sport Dal Porto e alla funzionaria Simona Pallini. 

Nell'ordine, sono stati svolti i sopralluoghi all'ippodromo, allo stadio, al bocciodromo, al golf club, al Palaterme, alla piscina comunale, al Palabellandi, al parco termale, al Tettuccio, al Tennis Torretta,

Nel novembre dello scorso anno era stata data la notizia della candidatura. In quell'occasione una delegazione montecatinese si recò al Coni a Roma per un incontro con il presidente Malagò.  

“Montecatini Terme realtà turistica considerata una delle più famose località termali europee riconosciuta a livello internazionale, dotata di infrastrutture e servizi idonei ad ospitare grandi eventi, con una tradizione sportiva profondamente radicata, rappresenta la città ideale dove fare sport ad ogni livello, e per questo avanza con ambizione ed impegno la propria candidatura a divenire “Comune Europeo dello Sport 2017”, ha detto il sindaco Giuseppe Bellandi.

Nel dettaglio, in quanto città con popolazione inferiore ai 20mila abitanti, Montecatini concorre nella categoria Comune. A novembre è attesa la decisione definitiva da parte di Aces Europe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca