QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 20°30° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 luglio 2016

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 13:58

La città si prepara per il festival della salute

Macchina organizzativa già in moto per spianare il terreno all'evento che dopo otto anni in Versilia si sposta a Montecatini Terme

MONTECATINI TERME — Le date sono già scritte. Il festival si svolgerà dal 6 al 9 ottobre a Montecatini Terme dopo le prime otto edizioni in Versilia.

La prospettiva, spiega il Comune in una nota, è quella di portare in città decine di migliaia di persone. 

“Un notevole evento culturale - spiega il sindaco Giuseppe Bellandi - saranno quattro giorni di congressi e di workshop, con il coinvolgimento della Società della salute. Ci sembra logico averlo in casa nostra, dove benessere e buon vivere sono di casa. Sarà il primo anno a Montecatini per il Festival e vogliamo che sia fatto bene. Il termalismo ha una grande valenza anche a livello scientifico e siamo certi che questo Festival sarà l’occasione per metterlo in risalto”.

“Siamo certi che a Montecatini il Festival della Salute crescerà ancora – aggiunge l'organizzatore Paolo Amabile - La macchina organizzativa è già in moto e sta lavorando in piena collaborazione con l'amministrazione comunale e con il ricco tessuto associativo e del volontariato. Finalmente arriviamo in una città che ha nel suo dna la salute”. 

Nel 2016 l' evento si svolgerà in parallelo con la Borsa del Turismo Sportivo. Di fatto si tratterà di un 'numero zero': va considerato a tutti gli effetti la più grande manifestazione d’italia sul tema. 

“Le location saranno quelle del Teatro Verdi e delle Terme Excelsior, il Municipio e il Tettuccio, con stand delle associazioni, postazioni per screening gratuiti, convegni medici, corsi validi per la formazione professionale, proposte per ogni fascia di età, con il coinvolgimento delle scuole, talk show e approfondimenti medici su sport e alimentazione", spiega il Comune.

Sull'arrivo nella città termale dell'evento hanno espresso soddisfazione anche l'assessore al turismo Alessandra De Paola e il presidente della Società della Salute, Pier Luigi Galligani. 

Tag