QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi -2°6° 
Domani -1°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 06:30

L'open week fa il pieno

In tanti hanno scelto la Valdinievole per trascorrere la Pasqua anche in forza dell'iniziativa che 'apre le porte' sulle eccellenze del territorio

MONTECATINI TERME — L'open week 'Da Leonardo a Pinocchio' sembra aver colto nel segno. Un'occasione senz'altro importante per portare sul territorio tanti turisti, molti stranieri tra vallate, colline, il padule e le terme.

L'idea è quella di abbracciare un'area ampia, contrassegnata da due simboli come Leonardo da Vinci, simbolo universale di ingegno per la Toscana e per l'Italia e Pinocchio, un simbolo universale.

Tra le punte di diamante delle prime giornate, la mostra 'I tesori della Valdinievole' al Montecatini Contemporary Art. Il museo, dall'inizio della sua attività, ha attratto oltre 50mila visitatori. Un progetto ambizioso, quello della mostra, che mette insieme tanti enti e soggetti della Valdinievole per una ideale chiamata a raccolta delle opere d'arte ospitate in edifici pubblici e di culto del territorio, oltre che nei numerosi musei della vallata.

Tag