Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 11:00

Infermiere aggredito, la ricostruzione dell'Asl

Avviato un accertamento interno per verificare che ogni procedura a garanzia della salute di pazienti e operatori sia stato adottato



MONTECATINI TERME — L'aggressione avvenuta nel giorno di Epifania ai danni di un infermiere del Centro di Salute Mentale di Montecatini è stata subito oggetto di osservazione da parte dell'azienda sanitaria. 

L’operatore sanitario ha ricevuto un pugno in faccia da un paziente e nel pomeriggio di ieri è stato sottoposto a un intervento chirurgico

In serata sono andati a trovarlo il coordinatore della rete ospedaliera provinciale Roberto Biagini, il direttore del dipartimento di Salute Mentale Vito D’Anza e il direttore della Società della Salute Claudio Bartolini.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto fatta dall'azienda stessa sembrerebbe che il paziente, conosciuto e seguito ormai da anni dai servizi di salute mentale, si sia rivolto ieri al Centro di Salute mentale di Montecatini, dove è stato regolarmente accolto dai due infermieri in turno. 

Stando a quanto riportato dall'azienda, il paziente che nella giornata di martedì aveva anche eseguito un colloquio con lo specialista psichiatra, è apparso particolarmente agitato e incontrollabile: un comportamento che ha indotto gli operatori ad allertare le forse dell’ordine.

Inaspettatamente e improvvisamente, spiega ancora la Asl, ha aggredito uno dei due infermieri, mentre stavano arrivando sia la polizia locale che il medico psichiatra. Su valutazione del medico intervenuto il paziente è stato ricoverato nel servizio di prevenzione, diagnosi e cura dell’ospedale di Pescia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca